"Associazione ha come obiettivo principale stimolare la classe politica a compiere con fermezza, decisione e celerità le azioni virtuose per riagganciare la crescita e il gap con gli altri Paesi europei.
L'Italia è un grande Paese, una potenza economica, tra le prime al mondo, ci sembra assurdo che debba avere tanti problemi.

Non possiamo che addossare la responsabilità della nostra crisi esclusivamente alla classe politica, che anzichè "fare" spreca gran parte del suo tempo a discutere su come gestire il potere.

L'Associazione Secessione Sud  ha lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica affinchè si ribelli in maniera civile e pacifica a questa macchina burocratica e politica che immobilizza le nostre qualità di popolo del Sud.

L'Italia si può definire come una nave bellissima e costosissima ma che ha una velocità vicina allo zero, zavorrata con tante mercanzie che non servono a nulla e di cui sarebbe meglio disfarsi al più presto per diventare un'imbarcazione snella e veloce. L'idea di una macro-regione è una soluzione  che permette alla capitale vicina al territorio, di poter incassare direttantamente le imposte erariali dei conterranei  e in un rapporto assolutamente diretto e speciale erogare agli stessi servizi e assistenza.

Con la macroregione Auemtano positivamente le responsabilità di amministratori, cittadinie imprese.

La fase decisionale, ostacolata da un sistema bicamerale assurdo, non è consona ad un grande Paese.
Le azioni da compiere devono essere rapide e giuste; il potere legislativo sia pure in una democrazia perfetta deve emanare le norme in tempi congrui rispetto alle evoluzioni dei processi economici che cambiano velocemente.

I professionisti iscritti all'associazione daranno il loro contributo anche postando i loro articoli, affinchè spingano l'attività amministrativa e propongano idee virtuose.

Un' Italia nuova dovrà nascere, sia nella organizzazione dello Stato, sia nell'organizzazione dei servizi al cittadino.

Noi professionisti siamo chiamati a mettere a disposizione le nostre conoscenze per il bene ed il futuro di tutti gli italiani e dei loro figli.

0 commenti: