martedì 30 aprile 2013


E' il momento di creare la MACRO-REGIONE DEL SUD.


Non possiamo piu' aspettare che qualcuno ci tolga le castagne dal fuoco. La questione meridionale è un problema annoso che esiste da sempre, molto prima della crisi dell'Euro.

La questione Sud è stata sempre nei pensieri dei vari politici che si sono succeduti alla guida del nostro Paese.

Quante volte abbiamo sentito DICHIARARE PUBBLICAMENTE che risolvere la questione meridionale significava risolvere il problema dell'Italia.

Ma voi avete visto qualcosa? I nostri conterranei deputati, senatori e parlamentari ed europei, hanno rastrellato i nostri voti dietro la promessa che il Sud sarebbe risorto con i loro interventi.
Il problema è che il Sud non è mai nato come regione e parte dell'Italia.

Gli investimenti e le grosse aziende, sono state sempre impiantate al Nord, e quelle ci sono al Sud, sono solo cattedrali nel "deserto" come la SULCIS o L'ILVA.

La Lega Nord egosticamente vuole creare la macro-regione del NORD, al fine di trattenere le entrate erariali nel proprio territorio e a beneficio dei propri conterranei.

Questa è una enorme ingiustizia, le fabbriche del Nord hanno lucrato nelle vendite dei loro prodotti al Sud, e le imposte dovrebbero essere trattenute nei territori in cui si sono effettati i consumi e non dove si sono realizzati i prodotti.

In ogni caso, la Lega ha le sue buone ragioni che in parte condividiamo.

Ma se i settentrionali hanno ragione a volere una macro-regione del NORD figuriamoci noi a volere quella del Sud.

Noi vogliamo  "LA MACRO REGIONE DEL SUD", vogliamo ottenere i finanziamenti per il Sud, investire, produrre e vendere i nostri prodotti e servizi e trattenere le risorse realizzate nel nostro territorio.

La Macro Regione del SUD è un grande sogno che insieme possiamo realizzare.

L'amore per la nostra terra martoriata è l'unico modo per far diventare questa idea una bellissima realtà per i nostri figli e per il nostro futuro.


Iscriviti alla nostra associazione, non aspettare che i politici risolvano i nostri problemi, "non succederà mai", prendiamoci la responsabilità di attivarci per il bene della nostra terra, noi che ci viviamo...

Il nostro movimento sarà un grande organismo politico che potrà dettare le proprie condizioni a livello nazionale.

Nel nostro Statuto sarà previsto che le azioni politiche dovranno essere programmate per risolvere il problema dell'economia del Sud, dell'occupazione del Sud.

Vogliamo essere egoisti per i nostri conterannei.

Giuseppe Merola

Iscriviti alla nostra associazione. Insieme riscatteremo le sofferenze annose dei nostri conterranei.



SE SEI D'ACCORDO CON NOI ISCRIVITI:

Delivered by FeedBurner

0 commenti: