martedì 11 marzo 2014

Caro Amico del Sud che stai leggendo questo mio contributo, ti chiedo di perdere due minuti per cercare di cogliere quel che mi è difficile spiegare con un lessico fluido e d'impatto.

Noi siamo afflitti dalla questione meridionale e dal sottosviluppo del Sud da ormai 50 anni.

Anche quando il resto l'Italia e soprattutto il Nord era nel pieno del boom economico degli anni 60 e 70, i nostri politici non hanno voluto (o non sono riusciti) a cogliere questa necessità: RISOLVERE LA QUESTIONE MERIDIONALE.

Ora l'intera Italia men che noi (che siamo stati sempre in crisi economica)  è in una crisi profonda, strutturale e irrisolvibile.

La domanda che volevo farti è questa:

 "TU CREDI CHE OGGI (PIU' DI IERI) I PROBLEMI DEL SUD POSSANO ESSERE RISOLTI DAL GOVERNO CENTRALE, CHE NON RIESCE A SISTEMARE NEANCHE UN MINIMO DI STABILITA' ECONOMICA E FINANZIARIA DELL'ITALIA INTERA?

NON CREDI CHE PER I NOSTRI FIGLI DOVREMMO FARE QUALCOSA ?

O VOGLIAMO MANDARLI A STUDIARE E LAVORARE NEL NORD EUROPA E IN GERMANIA?

E' di oggi l'articolo de "Il Sole 24 ore" che esorta il pur coraggioso Matteo Renzi, ad armarsi di PRAGMATISMO per tagliare prebende, privilegi, il senato, la burocrazia, le super tasse: PRATICAMENTE UNA MISSIONE IMPOSSIBILE.

Ti esorto QUINDI a pensare seriamente alla opportunità di creare UN NOSTRO STATO nelle regioni o macro-regioni DEL SUD in maniera tale che tasse, imu, irpef, ires, ed IVA, restino nelle nostre regioni: ALTRIMENTI DISPERSI NEI MILLE RIVOLI DI ROMA CAPITALE e nelle miriadi di spese inutili.

Secessione Sud, non vuole fare una lotta armata, vuole SOLO promuovere un referendum per l'indipendenza economica e finanziaria della nostra REGIONE dal Resto d'Italia. Come dovrebbero fare tutti.

CLICCA QUI PER LEGGERE CIO' CHE HA SCRITTO OGGI IL SOLE 24 ORE: QUELLA DI RENZI E' UNA MISSIONE IMPOSSIBILE E ISCRIVITI AL NOSTRO SITO.

SE SEI D'ACCORDO CON NOI ISCRIVITI:

Delivered by FeedBurner

0 commenti: