venerdì 1 marzo 2013

Le recenti elezioni politiche non hanno portato a nulla di buono, anzi direi che hanno peggiorato sensibilmente le prospettive del futuro del nostro Paese e dei nostri figli.

I necessari interventi da prendere per favorire la crescita dell'occupazione, la riduzione del debito, la riduzione della pressione fiscale, si allontano sempre di più.

Dalle elezioni politiche non è uscito un vincitore in grado di governare il nostro Paese.

Già di per sè l'apparato amministrativo centrale non consente di "AGIRE" in tempi rapidi così com' è strutturato: "una disposizione prima di trovare la luce deve passare attraverso un percorso impervio non in grado di dare risposte brevi alle esigenze del Paese ed agli impegni presi con l'Europa".

Ogni giorno perdiamo miliardi in borsa, lo spread aumenta, il debito pubblico aumenta, e noi aspettiamo bontà loro che si formi un Governo degno di questo nome.

In tutto questo noi professionisti insieme ai nostri conterranei siamo i più isolati.

Non possiamo più aspettare! Dobbiamo rimboccarci le maniche ed unirci per dare la forza alle nostre istanze che sono quelle dei nostri conterranei.

Abbiamo le capacità per poter dire la nostra, per spingere la POLITICA verso l'AGIRE anzichè il discutere.

La prima cosa da fare è riformare la macchina decisionale dello Stato:

si possono avere tutte le buone intenzioni per fare le Riforme, ma se non il nostro apparato politico è appesantito e complesso, queste nuove disposizioni non troveranno mai la luce.

Non riesco a capacitarmi come siamo potuto accadere tutto questo. L'Italia è il quinto Paese più industrializzato al Mondo:
  • la disoccupazione ha superato l'11%;
  • il debito pubblico continua ad aumentare;
  • la pressione fiscale è insostenibile;
  • le catene fiscali sono insostenibili;
  • la sanità non funziona;
  • la scuola non funziona;
  • gli enti locali non funzionano.
COME MAI ?

Perchè i nostri soldi non sono stati spesi per gli investimenti che avrebbero dato delle  nuove opportunità? ma hanno preso altre strade?

La spendind review non è la soluzione, non bisogna tagliare indiscrimitamente i costi della pubblica amministrazione, bisogna tagliare le spese che non creano valore nè assistenziale nè produttivo.

Colleghi professionisti Vi chiedo di unirvi a noi, abbiamo la responsabilità di "AGIRE"....
 IL NOSTRO PAESE LO RICHIEDE, MANCANO LE IDEE, E NOI PROFESSIONISTI  dobbiamo fare la nostra parte.

La vecchia politica ha fatto il suo corso, non è più credibile perchè non ha "AGITO PER IL BENE DEL PAESE".

UNITEVI ALL'ASSOCIAZIONE PROFESSIONISTI PER LA POLITICA DELL'AGIREE, insieme costituiremo il nostro movimento per dare voce alle nostre URGENTI ISTANZE.

SE SEI D'ACCORDO CON NOI ISCRIVITI:

Delivered by FeedBurner

Post più recente
Previous
This is the last post.

0 commenti: